martedì 4 giugno 2013

Gelato in Borgo Dora

Eccoci al secondo post sul gelato di quartiere! Queste ultime settimane "autunnali" non ci hanno permesso di continuare la nostra indagine velocemente come avremmo voluto, ma con il primo assaggio di estate non abbiamo proprio potuto resistere!! E così abbiamo fatto un giretto in Borgo Dora assaporando, leccando, sgranocchiando per voi. Innanzitutto, questo è il quartiere di Borgo Dora:

Qui, passeggiando per le vie che ogni sabato si colorano del Balon e ogni seconda domenica del mese accolgono il Gran Balon, abbiamo scoperto in una traversa di via Borgo Dora la piccola Gelateria Popolare. Luogo di incontro di famiglie, studenti e amanti del biologico, dell'equo e solidale e dell'ecosostenibilità, qui si gusta un gelato cremoso, denso e gustoso che ci sentiamo di dover
assolutamente consigliare!
Potete anche acquistare diversi prodotti biologici e a km 0 provenienti dalle campagne attorno alla città, come vino, formaggi, latte, yogurt, frutta e vino.
 
Prezzi contenuti (1.50 € coppetta e cono piccoli) e gusti che seguono la stagionalità degli ingredienti. Nelle stagioni fredde potete gustare zenzero, mela e cannella, pera brulè. Nelle stagioni calde fragola, pesca, albicocca, banana. Tutto l'anno le intramontabili creme.

Da assaggiare assolutamente in questa stagione mandorla, cioccolato e fragola!







                       Prova del pistacchio superata con un 8!

Nessun commento:

Posta un commento