venerdì 19 aprile 2013

Orientarsi al..cubo!

Oggi a Torino c'è profumo di pioggia..
Avete presente una di quelle giornate in cui il cielo grigio dà all'aria quell'odore di ferro che sembra saturare ogni cosa? E i colori che non si sa come vengono fuori, forse per contrasto? Ecco: oggi, è una giornata così! Per chi va in giro in bicicletta come noi è una sfida.. ma abbiamo aspettato troppo a presentare a tutti voi studenti e studentesse fuori sede a Torino, il primo oggetto indispensabile per la vostra vita qui: la CARTINA di TORINO CENTRO (sullo sfondo del blog)! Chiedete a chiunque: ogni studente fuori sede che sia passato sotto la Mole ha avuto per le mani, nella borsa, sulla bici mentre rischiava di cadere, nell'agenda, nella tasca dietro dei jeans, tra i libri dell'università questa cartina arancione piegata in quattro, otto, sedici! C'è anche chi, come la nostra amica Chiara, ne ha una decina piegate una sopra l'altra sotto la scrivania; o anche chi l'ha appesa al muro della stanza tutta stropicciata, colorata, con nomi cerchiati e percorsi tracciati in evidenziatore.

COSA riprende? Il centro di Torino: dalla stazione di Porta Susa fino al Po e da Porta Palazzo fino a Porta Nuova. Sono segnalati musei, monumenti, fermate della metro, parchi, giardini, università e campus.
DOVE la trovo?  La trovi in ogni cubo-informazioni che ce l'ha stampata dietro! I più comodi sono in via Verdi proprio tra la Mole e Palazzo Nuovo e di fronte alla stazione di Porta Nuova (nella foto). Qui i simpatici pensionati volontari di Torino&You te la regaleranno e ti daranno preziose informazioni sulla città.
QUANTO costa? Assolutamente nulla: è una free copy!
Noi siamo andati al cubo di fronte a Porta Nuova: ringraziamo Mario per la gentilezza e la pazienza di aver segnato con la biro rossa tutti i posti più belli del cento. Lo salutiamo lasciandolo libero per i turisti e facciamo appena in tempo a prendere la bici che inizia il primo temporale estivo torinese..
.. facciamo che andiamo!? 

Nessun commento:

Posta un commento